Al Gaveli domani la presentazione del film “La Vacanza”

Martedì 8 settembre al Multisala Gaveli a Benevento alle ore 21:00 si terrà la presentazione del film di Enrico Iannaccone “La Vacanza” . Il regista e l’attore Antonio Folletto incontreranno il pubblico. La serata sarà introdotta da Umberto Rinaldi, direttore artistico del festival Corto e a Capo. La pellicola vede accanto a Folletto l’attrice Catherine Spaak.

98 minuti di sentimenti contrastanti, rapporti tra generazioni diverse, l’accettazione di una malattia come l’Alzheimer. Quel’equilibrio instabile tra l’incertezza del futuro e il passato che lasciamo inesorabilmente alle spalle.

Valerio è un trentenne che ha avuto una moglie molto amata e poi irrimediabilmente perduta. Ora gestisce un bar sulla spiaggia del Cilento e fa lezioni di yoga con Anneke, un’anziana signora tedesca, entrambi in cerca di quella pace interiore che li elude da sempre. Così come la memoria comincia ad eludere Carla, che ha 75 anni e un evento traumatico alle spalle del quale conserva solo un vago ricordo. Fra i tre c’è un legame che verrà a poco a poco allo scoperto: uniti dalla malattia e uniti dal peso di un passato impossibile da rimuovere.
(la foto da pagina facebook Multisala Gaveli)