Teatro e sorrisi al Mulino Pacifico

Sergio Viglianese

È “Tempo di ridere”! Sicuramente per migliorare e alleggerire tutto quello che in questi ultimi mesi ha reso la vita difficile a molti. La nuova stagione comica della Solot, compagnia stabile di Benevento, al Mulino Pacifico mette in scena nuove serate per ritrovare il buon umore e la bellezza di stare insieme.

Dopo la pandemia si cerca di ricominciare, nonostante non sia ancora passata del tutto l’ondata Covid, si sente l’esigenza di sorridere riprovando ad assaporare le serate a teatro.

Prima serata riuscitissima sabato scorso con Sergio Viglianese. Il comico televisivo, e non solo, ha messo in scena una piece elettrizzante e ironica, senza mai strafare. Ha divertito tra racconti originali e quadretti di vita “quasi ordinaria”,  con caricature e parodie sempre assestate.

Il teatro, pieno e partecipe, ha contribuito a rendere vivo e incalzante il monologo dell’attore che ha saputo coinvolgere la platea con savoir faire, indossando un sorriso instancabile e tenace.

“Gli appuntamenti al Mulino stanno andando bene, con un ritorno di pubblico che ha pienamente accolto l’invito a teatro, apprezzando gli appuntamenti proposti in cartellone.” – queste le parole di uno dei curatori artistici Michelangelo Fetto, che con Antonio Intorcia portano avanti i progetti teatrali in corso. Per questo programma comico sono affiancati da Giovanni Perfetto che, con la sua consulenza artistica, ha collaborato alle scelte in cartellone.

Perfetto ha anche contribuito alla serata con un breve show, introducendo con simpatia e vivacità Sergio Viglianese.

La rassegna proseguirà sabato 23 aprile, alle ore 20.30, con Vincenzo Comunale in “Definitivo3” uno show in cui si ironizza sulla “precarietà” del mondo di oggi, visto dagli occhi di un comico 26enne e si concluderà sabato 14 maggio, allo stesso orario, con Carmine Del Grosso in “#Solo uno spettacolo tra amici” uno show in cui il comico, di origine beneventana, come in una chiacchierata tra amici racconta i suoi drammi, che inevitabilmente si riveleranno essere i drammi di tutti.

Lella Preziosi